page contents TUNE+: Transnational United Network in Europe - Amaita Intercultura

TUNE+: Transnational United Network in Europe

AMAITA INTERCULTURA è lieta di presentare una nuova partnership e una serie di attività su cui lavorerà nei prossimi 12 mesi con 17 diversi attori in tutta Europa. Il progetto, chiamato TUNE – Transnational United Network in Europe (Rete Unita Transnazionale in Europa), è coordinato dall’associazione United Societies of Balkans (USB) della Grecia, in collaborazione con altri partner.

Saranno organizzate oltre 50 sessioni informative per coinvolgere il maggior numero possibile di persone nello sviluppo e nelle consultazioni riguardanti la strategia europea per i giovani, nonché in altri processi significativi ai quali i giovani europei possono partecipare se hanno abbastanza informazioni e voglia di diventare attivi dal punto di vista sociale.

Il nuovo progetto comprenderà numerose attività, come seminari mirati a migliorare le conoscenze e le competenze nella creazione di strategie per i giovani e il networking, sessioni informative sotto forma di “Giornate Europee”, campagne di sensibilizzazione tra i giovani sull’importanza e le possibilità di coinvolgimento sociale, lo sviluppo e lo scambio di nuove metodologie che saranno utilizzate come modello per avvicinare i giovani e il resto della società civile.

Il progetto è realizzato nell’ambito del programma Erasmus+ dell’Unione Europea e riunisce organizzazioni provenienti da Serbia, Grecia, Francia, Italia, Polonia, Irlanda del Nord, Macedonia del Nord, Bulgaria, Slovenia, Croazia, Spagna, Cipro, Portogallo, Turchia, Romania e Albania.

Europe DAY a Caffè Letterario in Via Ostiense 95, Roma
Europe DAY a Caffè Letterario in Via Ostiense 95, Roma
TRANSLATE »