page contents IL NOSTRO TEAM - Amaita Intercultura

IL NOSTRO TEAM

Christian Cibba

Giornalista pubblicista, ha conseguito la laurea magistrale in Cooperazione Internazionale e Sviluppo nell’ormai lontano 2014.
Ha lavorato nel campo della comunicazione e nell’educazione non formale dei giovani in Italia, Spagna e Grecia.
Attualmente Presidente di Amaita e responsabile della progettazione e cooperazione soprattutto a livello Europeo.
Sempre alla ricerca di nuove idee, progetti e persone con cui collaborare per costruire un mondo migliore.
Ama la natura, il volontariato, lo sport e imparare cose nuove, soprattutto le lingue per cui è a metà strada per il suo obiettivo di parlarne dieci.

Tiziana Petrilli

Laureata in Biologia Applicata alla Ricerca Biomedica all’Università La Sapienza di Roma e attualmente Coach nel progetto Scuola Popolare “L’Ultimo Banco” dell’associazione Amaita Intercultura. Ama studiare e trasmettere ai ragazzi di tutte le
età, con passione e dedizione, l’amore per la scienza, per lo studio e la conoscenza.
Counselor Professionista ad approccio Pluralistico Integrato, esperto della comunicazione e agevolatore della relazione d’aiuto; promuove interventi nell’ottica
della salutogenesi finalizzati alla promozione e al miglioramento della qualità della vita del singolo, della coppia, della famiglia e della comunità.
Alla ricerca del bello, da vera esteta, adora le trasformazioni chimiche, le bilance e…
sporcarsi le mani! Interessi a cui dà forma attraverso la realizzazione di dolci e di
prodotti cosmetici handmade.

Sara Cese

Insegnante di italiano per stranieri e di spagnolo. H studiato lingue e letterature straniere. È una delle fondatrici di Amaita Intercultura e la attuale vice presidente. Ama socializzare e conoscere lingue e culture straniere. Ha conseguito il titolo Ditals di secondo livello (Didattica dell’insegnamento dell’italiano a discenti stranieri) e lavorato come insegnante di italiano in Spagna e in Francia.
Ama gli animali, i viaggi, l’arte e la danza, in particolare il flamenco.

Emiliano Cese

Laureato in scienze della cooperazione e dello sviluppo, ambientalista e con il pallino della sostenibilità ambientale. Durante gli studi universitari partecipa a molti scambi culturali all’estero con i giovani di tutta Europa e due progetti di volontariato in Africa.
Collaborando con diverse associazioni perfeziona il lato organizzativo e di promozione di eventi, tutt’ora rivesto il ruolo attivo nell’associazione culturale Amaita di cui è uno dei fondatori.
Crede nel rispetto dei diritti umani e che la dignità dei popoli passi per le lotte ambientaliste e la salvaguardia degli ecosistemi.
Farmer e Beekeeper è appassionato di buon cibo, siti-web, musica, motori e nel fai da te.

Sara Angioletti

Lavora nel campo della Cooperazione Internazionale dal 2019, si è laureata in Lingue Orientali e ha un master in Cooperazione Internazionale per lo Sviluppo e l’Aiuto Umanitario. Ha lavorato in America Centrale a supporto di organizzazioni non-profit nel campo dello sviluppo rurale, dell’empowerment femminile e della sicurezza
alimentare, e in Grecia, dove ha fatto esperienza di volontariato e lavoro per un’organizzazione locale. Sara si è unita al team di Amaita Intercultura nel 2023 e si occupa della scrittura di progetti e project management. E’ appassionata di cibo e cucina, ama viaggiare e vivere in
paesi in cui non si parla la sua lingua.

TRANSLATE »