page contents Calcio per l'integrazione - "Football for all" a Velletri - Amaita Intercultura

Calcio per l’integrazione – “Football for all” a Velletri

Lo sport è da sempre luogo di incontro tra culture, una passione che accomuna milioni di persone senza distinzioni legate alla cultura, all’età, al sesso e allo stato sociale. Questa semplice constatazione è alla base dell’organizzazione di iniziative di sport per l’integrazione in giro per il mondo, alle quali anche Amaita Intercultura ha deciso di prender parte.

Domenica 20 ottobre abbiamo organizzato a Velletri, “Football for All”, nell’ambito delle #FootballPeople action weeks promosse da FARE network (Football Against Racism Europe).

Una giornata di calcio per l’inclusione aperta a tutti e gratuita, senza distinzione di cultura, sesso, età e competenze calcistiche.

Football people

L’evento ha ricevuto anche l’apprezzamento dell’amministrazione comunale di Velletri, che ha anche concesso il patrocinio.

Dalle 10.00, presso Asd Vittorio 5, sono iniziati ad arrivare i giocatori e qualche tifoso, tutti con l’unico obiettivo di divertirsi dando qualche calcio ad un pallone. All’evento hanno partecipato anche alcuni ospiti del centro Sprar di via Morice.

Le squadre sono state organizzate al momento, mischiando persone che non si conoscevano e facilitando l’incontro tra tutti.

Qui potete trovare il resoconto video:

https://www.facebook.com/AmaitaIntercultura/videos/411911279718948/

TRANSLATE »