Sostegno all’educazione e promozione della mobilità internazionale


L’Educazione e la mobilità sono la chiave per la costruzione di una società aperta e tollerante. Bisogna imparare e bisogna conoscere, muovendosi, per aprire la propria mente e costruire quel senso di cittadinanza consapevole e aperta all’intercultura e al “diverso”.

Per farlo, la nostra associazione supporta iniziative di sostegno all’educazione e allo studio a Roma e non solo e fornisce orientamento gratuito alla mobilità internazionale nelle scuole e privatamente.

Da qualche anno collaboriamo come volontari con la Scuola Popolare Piero Bruno a Garbatella, un progetto orizzontale di sostegno allo studio, un patto intergenerazionale con studenti di grado superiore e universitari che aiutano i più giovani del quartiere.

Periodicamente organizziamo con loro un Laboratorio di Inglese gratuito.

Un altro modo con cui sosteniamo l’Educazione è attraverso l’acquisto e la donazione di materiale scolastico e strumentazioni educative, a Roma ma anche in provincia o per progetti nel Sud del mondo.

Infine ci sono gli incontri nelle scuole, specialmente per ragazze e ragazzi all’ultimo anno, in cui informiamo delle opportunità di mobilità internazionale disponibili. Questo tipo di orientamento è disponibile anche per i nostri soci.

Se volete collaborare con noi o per ulteriori informazioni scriveteci a info@amaita.it o chiamateci al 3281724428.