Tandem linguistico: praticare le lingue a Roma


Ogni lunedì sera si tiene il nostro tandem linguistico, “Language and Social Exchange Rome”, un’occasione per praticare le lingue e passare una bella serata in un ambiente internazionale.

tandem linguistico Roma

Uno dei tavoli durante il Tandem

Stringere nuove amicizie e conoscere nuove culture con il tandem linguistico

L’evento è molto informale, basta venire di buon umore, pronti a conoscere nuove persone e a condividere, lingua, cultura e esperienze. Come organizzatori cerchiamo di inserire i nuovi arrivati nel gruppo, presentandoli agli altri e cercando di formare gruppi secondo la lingua che si vuole praticare. Il nostro evento è totalmente gratuito e non c’è alcun obbligo di consumazione.

Tantissime sono le persone passate per i tavoli del nostro tandem linguistico, in molti hanno avuto modo di migliorare le lingue stringendo amicizie che durano negli anni. Il nostro obiettivo è anche questo, l’incontro con le persone stimola e incentiva ad imparare una lingua e a sua volta l’apprendimento di quella lingua ci avvicina di più a quelle persone e alla loro cultura.

Location e organizzazione

Da circa tre anni la location dell’incontro è il Rec23 di piazza dell’Emporio (Roma), eccetto i mesi estivi durante i quali ci spostiamo lungo il Tevere.

tandem linguistico

Il tandem estivo

Una volta arrivati al locale non è difficile trovarci (partecipano tra le 50 e le 100 persone ogni lunedì), ma se avete problemi chiedete allo staff del bar per trovare il tavolo degli organizzatori.

Intorno al Tandem, si è andata formando una community su Facebook a cui vi invitiamo ad unirvi: Language and Social Exchange in Rome.

Non vi resta che unirvi a noi e vedrete che il tanto odiato lunedì non sarà più il giorno più brutto della settimana.

L’evento è aperto a tutti quindi potete portare chi volete, come si dice a Roma “più semo e mejo stamo!”